Chi siamo
e cosa facciamo


Scopri la nostra storia e la vasta gamma di prodotti e servizi a disposzione di clienti privati e aziende.

Il tutto a portata di click!

La nostra storia




La ditta ARIGAS SRL nasce nel lontano 1968 da una volontà della allora Sig.ra Tovaglieri Vittoria la quale con il marito rileva la commercializzazione del Gas Propano in bombole dalla SAPIO Srl e inizia una propria avventura imprenditoriale. Tale compagine viene poi variata a favore dei figli nel 1982 e tutt’oggi mantiene la sua attività di Commercializzazione e vendita di Gas Propano in bombole e serbatoi ad uso domestico e industriale, e di Gas Compressi in contenitori da 5 lt a 40 lt.

Il servizio di riempimento delle bombole viene gestito c/o la ns. consociata Tergas Keros srl di Turate con mezzi propri e la diffusione nei serbatoi viene gestita con Autocisterne da 7000 a 13000 Litri di capacità. Siamo inoltre in grado di gestire singole utenze o canalizzazione di impianti per multi utenze , con utilizzo di sistemi integrati per la telemetria dei consumi.

Agevolazioni fiscali




RIDUZIONE DI ACCISA SUL GPL
I clienti che risiedono in una zona non metanizzata possono ottenere una riduzione del prezzo del Gpl. Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione sostitutiva di notorietà utilizzando il modulo che trovate di seguito.

APPLICAZIONE IVA RIDOTTA (10%) AZIENDE AGRICOLE
I clienti che rivestono la qualifica di Azienda Agricola possono vedersi applicata sulle fatture di fornitura del Gpl l’aliquota IVA del 10% sul gas che utilizzano per produzioni agricole. Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione utilizzando il modulo che trovare di seguito in cui si attesti che il Gpl che viene consumato viene utilizzato per produzioni

APPLICAZIONE IVA RIDOTTA (10%) AZIENDE MANIFATTURIERE
I clienti che per l’attività d’impresa esercitata possono definirsi imprese manifatturiere possono vedersi applicata sulle fatture di fornitura del Gpl l’aliquota IVA del 10% sul gas che utilizzano per effettuare tali produzioni. Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione utilizzando il modulo che trovare di seguito. Per verificare se la vostra azienda può ricevere tale beneficio potete rivolgervi al vostro consulente fiscale.

I nostri prodotti


ANIDRIDE CARBONICA

L’anidride c. si usa nella preparazione di bevande gassate, per il riempimento di estintori d’incendio, come mezzo refrigerante, nella preparazione di carbonati ecc.; in condizioni supercritiche presenta proprietà estraenti di notevole interesse applicativo. Allo stato liquido si trova in commercio in bombole di acciaio.


OSSIGENO

L'ossigeno trova un impiego considerevole come ossidante e comburente; viene utilizzato come riserva d'aria negli aeroplani o per le ascensioni alpinistiche ad alta quota; è usato nella saldatura e nella produzione di acciaio e metanolo. Una delle applicazioni più importanti dell'ssigeno è in ambito terapeutico e ospedaliero.


ACETILENE

È il più semplice degli alchini, idrocarburi con un triplo legame carbonio-carbonio.A temperatura e pressione standard è un gas incolore ed estremamente infiammabile. È un gas estremamente pericoloso perché può esplodere anche con inneschi minimi e per questo è normalmente diluito nell'acetone.


ARGON

È un gas nobile del periodo 3 e costituisce circa lo 0,94% dell'atmosfera terrestre.L'argon è usato nell'illuminotecnica, perché non reagisce con il filamento incandescente delle lampadine, nemmeno ad alte temperature, quando l'azoto biatomico diventa instabile.


ELIO

È un gas nobile incolore e inodore; ha il più basso punto di ebollizione fra tutti gli elementi e può solidificare solo se sottoposto ad altissime pressioni. Si presenta come gas monoatomico ed è chimicamente inerte.È il secondo elemento più diffuso nell'universo, dopo l'idrogeno.


AZOTO

L'azoto è un gas incolore, inodore, insapore e inerte che costituisce il 78% dell'atmosfera terrestre; è infatti il gas più diffuso nell'aria. L'azoto molecolare N2 è particolarmente indicato per la creazione di atmosfere inerti in diversi ambiti industriali e tecnologici in virtù della sua scarsa reattività, dell'abbondanza e del basso costo.


IDROGENO

Allo stato elementare esiste sotto forma di molecola biatomica, H2, che a pressione atmosferica e a temperatura ambiente un gas incolore, inodore, altamente infiammabile. L'idrogeno è l'elemento più leggero e più abbondante di tutto l'universo osservabile. In particolare questo elemento è usato nella produzione di ammoniaca, nell'idrogenazione degli oli vegetali, in aeronautica (in passato nei dirigibili), come combustibile alternativo e, di recente, come riserva di energia nelle pile a combustibile.


GPL

Il gas di petrolio liquefatto, comunemente ma erroneamente indicato anche come gas propano liquido (essendo il propano il suo principale, ma non unico, componente), in sigla GPL. La miscela è composta principalmente da propano e butano. Il GPL si presta molto bene a utilizzi di piccola e media combustione, come l'uso di cucina o del riscaldamento, in cui rappresenta l'unica alternativa valida al metano.


Corso installazione bombole gpl




Il nostro corso si pone come scopo quello di minimizzare le cause incendi, limitare la generazione e la propagazione di incendi all'interno di ciascun negozio, banco o posteggio, di modo da garantire alle squadre di soccorso la possibilità di operare in condizioni di sicurezza.

Per visualizzare a schermo intero clicca qui

Consigli




Decalgo della bombola gpl



Informazioni di sicurezza e antincendio per gli utenti di gas naturale e gpl

Con il gpl la natura ringrazia



Tabella distanze di sicurezza per i serbatoi gpl



Funghi a gpl, sicuri e utili



Contatti rapidi



Copyright @2024 All rights reserved | MONOLI GROUP